UdA ORIENTA

ORIENTAMENTO Ud'A
Scegli la tua strada

«...Poiché tu hai imparato tutto. Hai terminato un corso di istruzione, e ne incomincia un altro, per te. Adesso. Come aveva illuminato tutta quanta la sua vita, il lume dell'intelletto lo soccorse in quel momento, e lui capì. Avevano ragione quegli uccelli. Lui poteva volare, sì, più in alto

(Richard Bach - Il gabbiano Jonathan Livingston)

L'orientamento è un insieme di servizi offerti dall'Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di CHIETI-PESCARA per migliorare il rapporto degli studenti con l'Ateneo: accompagniamo gli studenti durante tutto il loro percorso degli studi, dalla scelta dell'indirizzo formativo fino all'ingresso nel mondo del lavoro con attività specifiche e mirate per futuri studenti, studenti iscritti e laureati. Lo facciamo organizzando Open Day ed altri eventi di presentazione dell’Offerta Formativa, compresa la partecipazione al Salone dello Studente e fiere similari, coordinando l’orientamento di Ateneo con quello dei Dipartimenti e coinvolgendo gli studneti delle Scuole Suoeriori di secondo grado in incontri e seminari presso gli Istituti scolastici:

  • Open Day: manifestazione annuale che si svolge presso le sedi di Chieti e Pescara, a cui sono invitati tutti gli Istituti Superiori del territorio abruzzese e delle Regioni limitrofe.
  • Fiere e saloni dello studente: manifestazioni durante le quali è possibile avere un incontro diretto con i docenti dei Dipartimenti e dei Corsi di studio al fine di approfondire la conoscenza dell’Ateneo e comprenderne le opportunità (es. Salone dello Studente, che nell’anno 2019 ha avuto sede presso il nostro Ateneo).
  • Incontri nelle scuole: presentazione dei Corsi di studio e seminari organizzati dai Dipartimenti per orientare gli studenti delle scuole di Benevento e zone limitrofe agli studi universitari.
  • Visite guidate presso l’Ateneo.

 

App "Ud'A Orienta"

E se vuoi tenerci a portata di mano ricorda che puoi disporre gratuitamente della nostra App per dispositivi mobili appositamente sviluppata per fruire più agevolmente dei Servizi di Orientamento forniti dall’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio”.
Attraverso l’App Ud’A Orienta è possibile conoscere l'offerta formativa, scoprire i servizi, informarsi sulle tasse, ricevere informazioni aggiornate sugli open day e su tutte le numerose iniziative di Orientamento offerte dall'Ateneo.

L'App Mobile Ud'A Orienta, sia nella versione Apple che Android, è scaricabile su dispositivo mobile rispettivamente da Google Play o dall'Apple Store inserendo la parola chiave Ud’A Orienta nel motore di ricerca.