Quando posso immatricolarmi o rinnovare l'iscrizione?

Le immatricolazioni e i rinnovi iscrizione online per l'anno accademico 2021/2022 sono aperti dal 2 agosto al  5 novembre 2021senza maggiorazioni per ritardata immatricolazione/iscrizione.

  • Le immatricolazioni sono possibili anche dal 6 novembre 2021 ed entro e non oltre il termine perentorio del 31 gennaio 2022 con applicazione delle maggiorazioni dovure per la tardività dell’adempimento.

     Nessuna immatricolazione a Corsi di Laurea triennale sarà consentita dopo il 31 gennaio 2022.

  • Il rinnovo dell’iscrizione agli anni successivi al primo può essere effettuato ancora online dal 6 novembre 2021 ed entro e non oltre il 31 gennaio 2022 con applicazione delle maggiorazioni previste per la tardività dell’adempimento.

     N.B. IL SISTEMA DI ISCRIZIONE ONLINE VERRÀ CHIUSO IMPROROGABILMENTE IL 31 GENNAIO 2022.

  • Dopo il 31 gennaio 2022 il rinnovo iscrizione potrà essere effettuato esclusivamente con Nulla Osta del Magnifico Rettore da richiedersi mediante apposita istanza – adeguatamente motivata e circostanziata – da inviare all’indirizzo e-mail segreteriarettore@unich.it o all’indirizzo di posta certificata ateneo@pec.unich.it. All’atto della trasmissione della domanda di nulla osta gli studenti interessati a fruire della graduazione contributiva dovranno già disporre dell’Attestazione ISEEU 2022; in mancanza della predetta Attestazione sarà assegnata d’ufficio la fascia massima di contribuzione. Una volta ottenuto il nulla osta gli studenti saranno tenuti a provvedere al rinnovo iscrizione entro e non oltre i 10 giorni successivi al ricevimento dell’autorizzazione rettorale comunicata al loro indirizzo e-mail istituzionale.

    Per rinnovare l’iscrizione lo studente deve essere in regola con il pagamento delle tasse e dei contributi degli anni accademici precedenti, comprese le maggiorazioni per ritardo nell’iscrizione o nei pagamenti.

    N.B. PER MAGGIORI INFORMAZIONI TI INVITIAMO A CONSULTARE IL MANIFESTO DEGLI STUDI E IL REGOLAMENTO TASSE E CONTRIBUTI

    N.B. Qualora la posizione amministrativa dello studente presenti irregolarità (es. debito contributivo) il Sistema informatico di Gestione Carriere non rende disponibile la fattura della prima rata di contribuzione, con il cui pagamento si rende effettivo il rinnovo di iscrizione online, fino ad avvenuta regolarizzazione. In tal caso lo studente è tenuto a contattare la Segreteria Studenti per regolarizzare la propria posizione ed effettuare il rinnovo iscrizione.

Le scadenze per i corsi a numero programmato (prova di ammissione, graduatoria, immatricolazione, scorrimenti delle graduatorie, ecc.) sono diverse: per conoscerle occorre fare riferimento ai rispettivi bandi. Per consultarli accedi alla pagina Corsi ad accesso programmato a.a. 2021/2022

 

Per informazioni su scadenze e adempimenti  contattare il Servizio Orientamento  il Martedì e Giovedì dalle 10.30 alle 12.30 al numero telefonico Tel. 0871355 6009 – 6075 – 5813 oppure tramite mail all'indirizzo di posta elettronica servizio.orientamento@unich.it