Tirocini per studenti alla Regione Abruzzo

15 Maggio 2019
Servizio Autorità di Gestione Unica FESR-FSE

La Regione Abruzzo ha attivato un importante raccordo con l’Università di Chieti – Pescara, che consente a studenti universitari di compiere percorsi di orientamento tramite tirocini.

A tal fine, per mezzo del Servizio Placement, è stato attivato un accordo con l’Ateneo, al quale i Corsi di Studio possono agganciarsi e che consentirà di dare seguito alle attività. Le attività, nelle quali si intende coinvolgere gli studenti, potranno consentire di acquisire esperienza sul funzionamento dei fondi strutturali europei a gestione indiretta, in particolare il Fondo Sociale Europeo e il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.

I tirocini sono destinati a giovani iscritti all’Ateneo ed in possesso di interesse, propensione, attitudine allo svolgimento del progetto di orientamento e formazione. Dettagli sui requisiti e su come candidarsi sono disponibili sul web nella bacheca tirocinio/Lavoro di Ateneo. Per candidarsi è necessario essere inscritti a START, Programma di Orientamento post lauream di Ateneo.

Informazioni su come iscriversi a START e su come candidarsi sono consultabili tramite i link che seguono