Innovation Camp Samsung

12 Ottobre 2018
strumenti utili ad avvicinarti al mondo del lavoro

Questa Università, tramite il proprio Servizio Placement, aderisce e promuove Innovation Camp.

Si tratta di un progetto di utilità sociale promosso da Samsung che ha lo scopo di accompagnare gratuitamente studenti e laureati in un viaggio attraverso l’innovazione, per trasformare il futuro in presente e aprire nuovi scenari professionali.

Partecipando a questo progetto sarà possibile seguire un corso on line in tema di digital marketing, comunicazione, data analytics, cyber education e uso innovativo delle tecnologie, non è necessario avere conoscenze pregresse. Al termine del corso, i migliori studenti parteciperanno a tre giornate di attività in aula strutturate dalla Organizzazione, in collaborazione con il Servizio Placement di Ateneo e Ranstad. Lo scambio in aula sarà pure l’occasione per conoscere alcune aziende del territorio e lavorare insieme a loro per proporre soluzioni innovative attraverso un project work.

Obiettivo di Innovation Camp e fornire strumenti utili ad avvicinarti al mondo del lavoro e ad aumentare la competitività del profilo professionale dei beneficiari.

La presentazione del progetto si terrà il giorno 18 di ottobre, in tale occasione è prevista una conferenza stampa nell'area di Chieti ed un incontro con studenti e laureati presso la sede universitaria di Pescara. In tale ultimo contesto referenti di Samsung avranno il piacere di illustrare ai potenziali beneficiari il percorso di empowerment.

Per parteciapre all'incontro su Pescara studenti e laureati devono attenersi alle istruzioni fornite per la registrazione seguendo il link riportato di seguito.

 

Per acquisire maggiori informazioni, aderire a Innovation Camp ed avviare il proprio percorso è invece necessario recarsi a questo sito web