Gli Open Day in sede Associazione Italiana Educatori Finanziari - 20 borse di studio per laureati

9 Giugno 2021
logo aief

A seguito della presentazione on line l'Associazione apre le porte della sua base su Pescara, per dare modo ai visitatori interessati di conoscere da vicino il mondo della Educazione Finanziaria.

AIEF è l’Associazione di categoria degli Educatori Finanziari, fondata e costituita da professionisti impegnati nella divulgazione e nella promozione delle buone prassi e delle conoscenze finanziarie, economiche e assicurative.

L’Educazione Finanziaria è il processo attraverso il quale i consumatori, i risparmiatori e investitori migliorano la loro comprensione dei prodotti finanziari e assicurativi, dei concetti e dei rischi e, attraverso informazioni, istruzioni e consigli oggettivi, sviluppano le competenze e la fiducia per effettuare scelte consapevoli, migliorando così il benessere finanziario.

L’educatore finanziario è un professionista qualificato validato dall’iscrizione di AIEF nell’elenco delle Associazioni Professionali del Ministero dello Sviluppo Economico (Legge 4/2013).

L’incontro è aperto agli studenti ed ai laureati provenienti da Corsi di Studio di ambito economico e giuridico.

La partecipazione costituisce titolo preferenziale per l’assegnazione di borse di studio, a copertura integrale dei costi del corso di formazione per l’acquisizione dell’abilitazione, allo svolgimento della professione di Intermediario Assicurativo (sezione E). AIEF rende disponibili 20 borse per i laureati dell’Ateneo di Chieti e Pescara.

Puoi candidarti alla assegnazione delle borse rispondendo all’annuncio disponibile nella bacheca WEB Tirocinio/Lavoro di Ateneo.

Utilizza il (primo) link che segue per registrarti e ricevere l’invito di partecipazione all’incontro in sede.