Coaching forDoc. Orientamento al Lavoro per gli iscritti ai corsi di dottorato

22 Settembre 2020
Intervento di orientamento al lavoro per gli iscritti ai corsi di dottorato Ud’A
C4D

Coaching forDoc è un intervento promosso dal Delegato del Rettore per le attività di Placement, Prof. Mario Luigi Rainone, organizzato dall'Ateneo "Gabriele d'Annunzio”, per mezzo del proprio Servizio centrale di Placement e la Fondazione Emblema, riservato agli iscritti ai corsi di dottorato dell’Università G. d’Annunzio. L’evento si terrà nei giorni 19 e 20 ottobre, entro il 5 saranno comunicate le modalità e sarà possibile effettuare l’iscrizione on line a partire dal sito WEB della Borsa del Placement borsadelplacement.it

La principale mission dell'Ateneo, sul fronte del Placement, è agevolare l'occupabilità degli iscritti e dei laureati. Per il raggiungimento di tale obiettivo l'Università, oltre ad intervenire direttamente, si pone, per alcuni ambiti, in un regime di ascolto continuo nei confronti di quegli stakeholder che possono contribuire al rafforzamento di una rete di collaborazioni, utile a massimizzare le opportunità da poter mettere a disposizione dei beneficiari dei servizi.

Coaching forDoc è pensato per chi, iscritto ai primi anni, voglia ampliare le proprie prospettive e aggiornarsi sulle dinamiche legate al mondo del lavoro extra accademia.

Anche se in questo momento probabilmente sei concentrato sulla tua attività di Ricerca, il tuo Ateneo vuole fornirti gli strumenti per aggiornarti e orientarti verso il tuo obiettivo professionale. Nonché aiutarti a capire come spendere al meglio il titolo di dottore di Ricerca e di come il titolo viene accolto dal mondo aziendale.

Ti verrà offerta l’opportunità di ampliare i tuoi obiettivi non solo per prepararti laddove non fosse possibile continuare il tuo percorso all’università ma anche qualora volessi per esempio sfruttare il tuo know how per avviare una nuova attività. Il tutto in una full immersion di due giorni organizzata in 4 sessioni.