Attestati Placement

Orientamento al Lavoro

Gli iscritti ed i laureati possono richiedere al Servizio Placement di Ateneo attestati di partecipazione agli incontri di Orientamento al Lavoro ed all’Avvio di Impresa.

Quanti desiderino ricevere un attestato devono

  • Compilare e firmare il modulo di autocertificazione, secondo le istruzioni fornite più avanti;
  • Compilare il modello Attestato;
  • Inviare il tutto secondo le istruzioni fornite più avanti.

Il Servizio effettuerà le necessarie verifiche ai fini del rilascio dell’attestato. Per gli incontri riservati ad alcuni CdS ci si riserva la possibilità di riconoscere attestati a partecipanti provenienti da altri CdS.

Autocertificazione

Scaricare e compilare il file formato editabile, stampare il documento compilato, firmarlo ed acquisirlo in formato elettronico. L’autocertificazione va accompagnata da copia del documento di identità perché sia valida.

Se non si dispone di una stampante, o non si può stampare il documento, per firmare l’autocertificazione senza stamparla, si può provare a fare riferimento a quanto previsto qui e perfezionare l’invio appena possibile. Se si dispone di una stampante ma non di uno scanner si segnala che sugli store previsti per i sistemi Android, iOS e Windows sono disponibili diverse applicazioni che consentono di utilizzare la fotocamera del proprio dispositivo mobile per scansionare documenti. Quanti necessitano di una introduzione al tema possono provare a leggere questo articolo oppure questo. Si segnala che i link proposti sono forniti nel tentativo di agevolare le operazioni da effettuare.

Modello Attestato

Scegliere il modello da utilizzare in base al proprio status di iscritto o laureato. Precompilare il modulo inserendo le informazioni necessarie. Sostituire le parti in blu con le informazioni richieste. Il titolo dell’incontro, la data nel quale si è tenuto ed il tema sono indicati nella news relativa all’incontro pubblicata su https://orientamento.unich.it/ , nella sezione “Eventi”. Se non disponibile nella home page utilizzare il pulsante “tutti gli eventi” per cercare la news di proprio interesse. Il modello va restituito in formato editabile (file formato doc o docx). Gli incontri hanno la durata di un’ora, a meno dei tempi tecnici di gestione.

Invio

I due moduli di cui sopra andranno inviati a start@unich.it con email avente ad oggetto la dicitura “richiesta attestato Placement”.