Startup competition "Boost your idea"

22 Gennaio 2018
per stimolare l’innovazione imprenditoriale nel territorio
boostr your idea

Il 28 ottobre 2017 è partita la competition per startup “Boost Your Idea” che ha l’obiettivo di stimolare l’innovazione imprenditoriale nel territorio, dando un sostegno concreto ed efficace alla diffusione della cultura imprenditoriale e allo sviluppo del tessuto sociale.

La Competition è aperta a tutti, cittadini, startup, associazioni e costituende. Si svolgerà in due fasi: una di preselezione dei progetti ed una finale di Pitch contest con premiazione di due team partecipanti.

I progetti, da presentare a partire dal 28/10 e sino al 03/102/18, dovranno riguardare il mondo del gaming, il mondo del petcare. Saranno pure valutati progetti che prendono in considerazione l’utilizzo di tecnologie VR e/o AR.

L’evento conclusivo si terrà il 16 dicembre 2017 presso l’Aurum di Pescara. Nove finalisti, attraverso pitch contest della durata di 12 minuti, dovranno spiegare come sono strutturate le proposte progettuali.
La Giuria potrà rivolgere eventuali domande al termine del pitch.

Giudici dei vari progetti saranno Carlo Gioventù, docente da presso le Accademie belle Arti di Macerata e di Brera, punto di riferimento nel mondo gaming italiano, Emil Abirascid, giornalista che si occupa di innovazione d’impresa, fondatore e direttore di Startupbusiness.

Evento conclusivo con i 9 finalisti. Pitch Contest dove ciascun finalista in 12 minuti dovrà spiegare cos’è e com’è strutturato il progetto. La Giuria potrà rivolgere eventuali ulteriori domande al termine del pitch.

Il primo classificato avrà diritto ad un premio complessivo di 20000€ divisi tra consulenza e quota unitaria e 3 mesi di coworking a Berlino mentre al secondo classificato un premio di 15000€ divisi tra consulenza e quota unitaria e 3 mesi di coworking presso la sede di Pescara.

L’organizzazione della competition è composta da Actomedia, meta-media agency con grande esperienza nel settore delle startup, EVA- Europe Village Abruzzo, studio di consulenza specializzato nella redazione e gestione di progetti finanziati, Il Comitato regionale per le comunicazioni (Co.Re.Com) della regione Abruzzo e Up2Lab, agenzia di marketing e comunicazione.

La manifestazione è sostenuta economicamente da CO.Re.Com. Abruzzo e da UBI – Banca Tirrenica e patrocinata dalla Università “Gabriele d’Annunzio”, dal Comune di Pescara e dallo Europe Direct Pescara, da CNA Abruzzo, da Confindustria Chieti Pescara e da Confindustria Basilicata. Vede inoltre il supporto di numerosi partner.

Maggiori notizie in merito alla iniziativa sono disponibili sul web a partire dall'indirizzo che segue.