Progetto Escway for AI, per promuovere professionalità e servizi basati sull’Intelligenza Artificiale

26 Novembre 2018
Progetto dell'Associazione Ecosistema camerale

L’Associazione Ecosistema camerale ha avviato un progetto, denominato Escway for AI, per promuovere lo sviluppo di professionalità e servizi basati sull’Intelligenza Artificiale.

A tale scopo ha quindi indetto un bando, rivolto a ricercatori, startup o PMI, che premierà con 900 euro complessivi, sotto forma di assegni di ricerca, due progetti di applicazione dell’Intelligenza Artificiale nel Sistema delle Camere di commercio italiane o, più in generale, nella Pubblica Amministrazione.

Grazie alla disponibilità di Infocamere Scpa, società di informatica del Sistema Camerale, è stato anche pubblicato un bando, per 1 posto, per uno stage formativo e di orientamento della durata di 6 mesi con impegno giornaliero full/part time presso le sedi di Padova o Bari (a scelta del vincitore/vincitrice), sempre nell’ambito Intelligenza Artificiale applicata alla Pubblica Amministrazione.

I bandi e i modelli di domanda sono, inoltre, disponibili sul sito www.ecosistemacamerale.it, alla  pagina https://sites.google.com/site/ecosistemacamerale/home/escway-for-ai