Bando di Ateneo per dottorato all'estero

30 Novembre 2017
Selezione per il conferimento di due borse di studio per iscrizione e frequenza a corsi di dottorato di ricerca presso sedi universitarie estere di eccellenza

Il Consiglio Regionale dell’Abruzzo (con deliberazione n.52 del 31/05/2017) ha assegnato una parte del fondo destinato agli interventi territoriali alle Università abruzzesi. Tali risorse sono state riservate a giovani laureati, residenti in Abruzzo da almeno 5 anni, che si trovino in condizioni economiche e sociali non favorevoli e che intendano iscriversi o che abbiano già effettuato l’iscrizione al primo anno - per l’A.A. 2017/2018 – di un corso di dottorato di ricerca, presso sedi universitarie estere di eccellenza.

L’iniziativa in questione vuole promuovere l’attività di ricerca ed ha lo scopo di riportare sul nostro territorio elevate competenze e conoscenze utili a creare occasioni di sviluppo per i giovani e per la Regione.

Avviso proroga scadenza presentazione domande

Si comunica che, in ragione di esigenze di carattere organizzativo connesse alla prevista chiusura di tutte le strutture dell'Ateneo nei giorni 27, 28, 29 dicembre 2017 e 2 gennaio 2018, il termine ultimo per lapresentazione delle domande è prorogato al 3 gennaio 2018.

Di seguito il Bando pubblicato e la modulistica editabile utile per la partecipazione.